Attualità

Il sindaco ai fornelli

Iniziativa di beneficenza organizzata dal Soroptimist elbano: il sindaco Mario Ferrari alle prese con un menù di piatti tipici isolani

Il sindaco in cucina, questo è il titolo della simpatica iniziativa organizzata dal Soroptimist International Club Isola d’Elba, insieme a Confcommercio Elba, alla Delegazione elbana dell’Accademia Italiana della Cucina e con il patrocinio del Comune di Portoferraio.

Il sindaco Mario Ferrari dismetterà la fascia tricolore per indossare il grembiule da cucina e preparerà una cena di tutto rispetto, a base di piatti tipici della cucina elbana. Già deciso anche il menù che inizia con un tortino di polpo con patate e salsa di olive su letto di radicchio rosso, poi pennettine all’acciugata e di secondo totani con cipolle all’elbana.

Lo coadiuverà in cucina la presidente di Confcommercio Elba Franca Rosso, con un risotto alle ortiche e porri, mentre i vini, rigorosamente elbani, sono quelli dell’azienda agricola Mazzarri di Lacona.

La cena si terrà giovedì 20 aprile alle ore 20.15 presso il ristorante Da Luciano a Scaglieri, ed il ricavato sarà devoluto alla mensa della Caritas di Portoferraio.

Durante la serata verrà formalizzato l’ingresso di due nuove socie nel Club Soroptimist elbano: la dr.ssa Dorina Scappini (animatrice di progetti a finanziamento pubblico) e la dr.ssa Valeria Barbagli (medico del Cavo).

Il costo della cena è di 30 euro a persona e la partecipazione è aperta a tutti coloro che intendono contribuire alla serata di beneficenza.
E’ necessario prenotare entro il 18 aprile, e comunque fino ad esaurimento dei posti, al tel. 0565.969952 oppure cell. 338.3523284.