Attualità

Il programma Festa della Liberazione

In occasione del 25 aprile concerto della Filarmonica Pietri in piazza della Repubblica e deposizione di una corona al Monumento ai Caduti

"È la festa della bandiera italiana e di nessun altro - spiega il sindaco Mario Ferrari - è la festa dei valori della democrazia e della libertà.

Ecco perché ci inchiniamo rispettosi di fronte a quelle forze, di diversa appartenenza, fede e sensibilità politica che al fianco delle truppe Alleate hanno reso possibile la liberazione dell’Italia.

E' una festa di tutti, di tutti coloro che oggi vivono riconoscendosi nei valori dello stato laico e democratico e che nutrono rispetto per chi è morto combattendo per la libertà".

La manifestazione avrà il seguente programma: ore 10 celebrazione della messa nella Cappella Votiva della Chiesa del S.S. Sacramento in memoria di tutti i caduti, ore 10,30 musica in piazza della Repubblica a cura della Filarmonica G. Pietri, ore 10,40 deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti, ore 10,50 discorso del sindaco.

"Mi auguro - conclude Ferrari - che questa data possa costituire momento di unione di tutte le forze politiche  elbane, ricca di partecipazione per una grande manifestazione".