Cultura

Il professor Barsotti si racconta nel nuovo libro

​Tra banchi e cattedre, nuovo libro di Giorgio Barsotti edito da Edizioni Myra. Presentazione all’Enoteca delle Fortezze venerdì 17 alle 18

Tra banchi e cattedre è il titolo dell’ultimo libro del prof. Giorgio Barsotti. Si tratta del racconto di una vita trascorsa nel mondo della scuola, prima come studente dal liceo all’università alle esperienze in Francia, poi come professore ed infine ancora come studente, nel periodo del pensionamento con il conseguimento di altre quattro lauree.

"Sono infine approdato all’ultima fase della mia vita in cui, per un insopprimibile desiderio di apprendere e di misurarmi con me stesso, ho ripreso a vivere una vita da studente inseguendo diplomi di laurea conseguiti con impegno, fatica e soddisfazione".

Giorgio Barsotti, conosciuto ed apprezzato da varie generazioni di studenti e di colleghi, socio fondatore del Lions Club Isola d’Elba, presidente del Comitato Promotore del Premio Letterario Internazionale Raffaello Brignetti, presenterà questa sua ultima opera, edita dalla Edizioni Myra, nel corso di un incontro, organizzato per venerdì 17 marzo all’Enoteca delle Fortezze con inizio alle 18.