Attualità

Portoferraio, il maltempo fa chiudere le scuole

L'avviso sulla pagina Facebook del Comune di Portoferraio questa mattina intorno alle 7 ma la maggior parte degli studenti era già sui bus

A causa del maltempo e dell'allerta meteo in corso fino alle 9, il sindaco di Portoferraio ha deciso di chiudere tutte le scuole nel capoluogo elbano.

La notizia è stata diffusa sulla pagina Facebook del Comune di Portoferraio alle ore 6,58 di questa mattina quando molti alunni delle scuole superiori, provenienti da altri comuni elbani erano già in viaggio sui bus.

"A causa del protrarsi delle condizioni meteo avverse il Sindaco ha deciso di CHIUDERE LE SCUOLE ED I SERVIZI EDUCATIVI NEL COMUNE DI PORTOFERRAIO per oggi, LUNEDÌ 15 Novembre.Ci scusiamo per il disagio, ma è necessario tutelare i nostri bambini e ragazzi", si legge nel post del Comune.

A proposito di allerte meteo sempre più frequenti, non sarebbe il caso di creare un sistema di avviso per la popolazione elbana unico in cui far confluire tutte le informazioni utili dai vari Comuni, dato che l'Elba è tutta in qualche modo collegata vuoi per motivi di studio che di lavoro?