Cultura

Il libro di Pelliccioni si aggiudica un premio

"Talismani", il recente romanzo dell'elbano Davide Pelliccioni è entrato nel podio del premio letterario nazionale "Argentario 2020"

Davide Pelliccioni

L'ultimo romanzo dell'elbano Davide Pelliccioni dal titolo Talismani, edito da Albatros Il filo per collana Nuove Voci, si è conquistato il terzo posto al premio letterario nazionale "Argentario 2020", premio che ha visto la partecipazione di numerose opere e la cui cerimonia di premiazione è però rinviata al 2021 a causa dell'emergenza Covid.

Copertina del libro

In Talismani, terzo libro e secondo romanzo di Davide Pelliccioni, l'autore descrive attentamente tre differenti periodi storici utilizzando, come filo conduttore, testi che lui stesso, novello Guillaume, ha letto con passione in più anni per porre in essere una sua personale ricerca di Dio. Libri sacri e non, che spaziano dalle opere di Platone ai testi cari alla religione catara, dai vangeli canonici a quelli gnostici e apocrifi, dalla Cabala ad Ermete Trismegisto. Opere tutte che, più o meno velatamente, descrivono lo stretto, intenso legame tra l'uomo e Dio.