Attualità

Il legame con l'Elba dello chef Fabio Picchi

Durante un incontro, organizzato dal Lions Club isola d'Elba, lo chef ha anche annunciato l'apertura di un suo nuovo locale dedicato al kebab

Durante l'incontro al Teatro dei Vigilanti

“Come non trasformarsi mai in un atto di consumismo” è il filo conduttore che Fabio Picchi, il noto chef toscano, ha voluto dare alla conversazione che, su organizzazione del Lions Club Isola d’Elba, con il patrocinio del Comune di Portoferraio, si è svolta nel pomeriggio di giovedì 24 Gennaio a Portoferraio.

L’evento rientra nella rassegna “Incontri toscani”.

Sullo schermo del palco durante l'incontro è stato proiettato un filmato di recente andato in onda su Rai Tre, a Geo & Geo, che raccontava lo stretto e vecchio legame di Picchi con l’Elba, con i frutti della sua terra, del suo mare, della sua cucina, della sua storia. 

Picchi ha raccontato del suo primo stimolante contatto con la semplicità, genuinità e originalità della cucina elbana dal quale sono nate delle fantastiche rielaborazioni entrate addirittura a far parte del menu di una nota compagnia aerea americana.

La semplicità del cucinare, purché sia fatto bene e con amore è ciò su cui lo chef ha posto l'attenzione. 

Nell'occasione Fabio Picchi ha annunciato la prossima apertura di un suo nuovo locale, che si chiamerà Tuscan sheep Kebab nel quale il Kebab sarà composto solo da pecore esclusivamente toscane.

A conclusione dell’incontro il presidente Solari ha fatto omaggio al relatore, a ricordo dell’evento, del guidoncino del Club, del Notiziario e del libro edito in occasione del cinquantennale caduto nel 2018.