Attualità

Il vento a 100 all'ora ferma i traghetti

Forti raffiche di vento sull'Elba e la costa. Aliscafo fermo da questa mattina ora altri stop ai traghetti fra Elba e Piombino

Foto di repertorio

Forti raffiche di vento sull'Elba, l'Arcipelago toscano e la costa tanto che dopo lo stop della mattinata a tutte le corse dell'aliscafo anche la nave Toremar che doveva collegare l'Elba con Pianosa è ferma nel porto di Rio Marina.

Sono state inoltre cancellate le corse dei traghetti Toremar delle 11,40, delle 12,20 e delle 13,30 e il traghetto di Blu Navy delle ore 13,45 e Moby delle 14,30 da Piombino per Portoferraio.

Risultano attualmente cancellate tutte le partenze da Piombino per l'Elba fino alle ore 18,15 quanto era prevista la partenza del traghetto di Moby per Portoferraio.

Intanto in base al bollettino meteo anche nelle prossime ore sono previste raffiche di vento sull'Elba, l'Arcipelago toscano e la costa fino ad oltre 100 chilometri orari. E' prevista una leggera attenuazione del vento nella serata.

Ricordiamo che fino alle 18 di questa sera è in vigore l'allerta meteo e le scuole sia all'Elba che a Piombino sono chiuse. All'Elba inoltre sono state chiuse al traffico le strade provinciali di Monte Perone e della Civillina (vedi gli articoli correlati).

Notizia in aggiornamento