Sport

​Il Comune premia il giovane campione Giorgio Coli

Il campione elbano di mtb vincitore dei Campionati italiani Xc Eliminator in Alto Adige ha ricevuto un riconoscimento dal Comune di Portoferraio

Il vicesindaco Luca Baldi e Giorgio Coli durante la consegna della targa

Questa mattina alle ore 11 nella sala consiliare del Comune di Portoferraio è stato consegnato un riconoscimento al giovane campione elbano di mountain bike, Giorgio Coli, che nel Giugno scorso conquistato la maglia tricolore ai Campionati Xc Italiani Eliminator, in Alto Adige (leggi qui l'articolo).

Il vicesindaco di Portoferraio e assessore allo sport, Luca Baldi, nell'ambito di una specifica cerimonia, ha consegnato al giovane atleta elbano una targa da parte del Comune di Portoferraio come riconoscimento per i suoi meriti sportivi. Baldi nel riconoscere i successi del giovane campione, ottenuti in una disciplina molto impegnativa, ha sottolineato l'importanza della collaborazione fra il Comune e le associazioni sportive nel promuovere i valori della inclusione e della solidarietà e per costruire una società migliore che veda protagoniste le giovani generazioni (vedi il video in fondo all'articolo). Successivamente è stato proiettato un breve video con alcuni momenti più salienti della gara che ha decretato campione italiano il giovane Giorgio Coli.

Presenti alla cerimonia anche il consigliere con incarico di supporto alle attività sportive, Andrea Fratti, che è stato ringraziato dal vicesindaco per aver organizzato la cerimonia, e l'assessora a scuola, istruzione e politiche dell'inclusione, Chiara Marotti.

Nella sala municipale, oltre ai dirigenti della società sportiva Elba Bike (che segue Coli), erano presenti anche i genitori di Giorgio Coli e molti giovani e giovanissimi sportivi.

A Giorgio Coli è stata inoltre consegnata la maglia tricolore da parte della dirigente della società Monica Maltinti, che ha sottolineato come dietro ad un grande successo, oltre all'impegno personale del giovane atleta, ci sia comunque un grande lavoro di collaborazione che coinvolge sia la società sia la famiglia. Infine Giorgio Coli, nel ringraziare tutti per il sostegno ricevuto, ha augurato ai più piccoli presenti alla cerimonia di raggiungere importanti traguardi (vedi il video qua sotto). La cerimonia si è conclusa con un grane applauso per il giovane atleta elbano.