Attualità

Il ballo di solidarietà di Tip Tap One Elba

Riconoscimenti a Diversamente Sani e Jazzercise, importanti associazioni del territorio e il ricordo di 2 persone che si sono impegnate per gli altri

Un incontro molto atteso, dopo la sosta di un anno a causa della pandemia. Il Ballo di solidarietà dell'associazione di danza sportiva Tip Tap One, come ha fatto sapere la presidente Antonella Colli in una nota, si è svolto al Circolo Ricreativo di Carpani, con la partecipazione, nell'osservanza delle norme sanitarie, di familiari e amici degli allievi. Insieme alle esibizioni di gruppo e di coppia, i maestri di ballo Franco e Antonella Ascione hanno voluto offrire riconoscimenti a due importanti realtà operanti sul nostro territorio: le associazioni "Diversamente Sani" e "Open Your Heart" (jazzercise).

Un riconoscimento a chi si impegna a favore degli altri, sottolineato con la consegna di una targa in ricordo di due amiche che molto hanno donato nella loro vita: Consuelo e Cristina. 

"Consuelo – ha detto Antonella – è un'amica di infanzia ed è sempre stata vicino alla nostra scuola. Cristina è stata una collega e un esempio di professionalità, che ha trasmesso la gioia di Ballare all'insegna del divertimento e della solidarietà". 

Particolarmente toccante il il flash mob eseguito in loro ricordo e che ha visto coinvolti tante persone delle varie realtà associative. Nel corso dell'incontro si sono esibiti alcuni ragazzi diversamente abili che seguono le lezioni di Franco e Antonella. 

Così, Martina e Lorenzo hanno eseguito balli di coppia con i maestri, impegnandosi in valzer lento, mazurka, tango e fox. Grande coinvolgimento poi con i balli di gruppo, dalla bachata al cha cha cha, e con l'hip hop dell'Open Jazzercise. E poi, i balli di coppia degli allievi adulti e le speciali esibizioni di Cosmin (12 anni) e di Guia-Giada (14 anni, della scuola Elba danza).

Alla fine, i maestri hanno ringraziato quanti hanno dato il loro sostegno all'iniziativa: Nocentini Group, Daniele Anichini, la fioraia Claudia, Mario Calzature, il Diamante di Stefano, il comune di Portoferraio, il direttivo e la presidente del Circolo Ricreativo Carpani.