Cronaca

I volontari elbani in viaggio per Rieti

La squadra di volontari della Misericordia di Portoferraio partita ieri sera per portare coperte agli sfollati di Rieti dopo il terremoto

Sono partiti nella serata di ieri per raggiungere Rieti e portare aiuto alle popolazioni vittime del terremoto. Un aiuto che va al di là del carico di coperte che hanno caricato nel mezzo di soccorso.

I volontari della Misericordia di Portoferraio si uniranno alle migliaia di colleghi che in questi giorni sono giunti da tutte le parti d'Italia per aiutare a scavare, per accudire, fornire conforto e soccorsi agli abitanti dei quattro comuni che hanno visto, la notte del 24 agosto, cascargli il mondo addosso, letteralmente.

Nel frattempo, nella sede sociale, continua la raccolta di beni di prima necessità che verranno recapitati in un secondo momento: "Ovviamente - ha infatti precisato la Confraternita - non potranno essere distribuite subito nelle zone colpite dal disastro ma dovranno essere stoccate in magazzini che saranno individuati dagli organi federativi per poi essere consegnate al bisogno nei campi allestiti.

Si fa presente che purtroppo l'emergenza non passerà velocemente, di sicuro l'inverno in quelle zone sarà duro e il lavoro dei volontari durerà molti mesi".