Sport

I successi delle atlete di Spazio Gym

Le giovani atlete dell'associazione hanno partecipato a competizioni regionali portando a casa numerosi successi e buone prove sportive

Le giovanissime atlete di "Spazio Gym"

Si è conclusa la prima sezione delle gare di ginnastica artistica per le atlete dell'associazione Spazio Gym di Portoferraio che da Marzo si sono cimentate in competizioni federali e Uisp a carattere regionale.

In evidenza si sono messe le giovanissime Marta Bianchi, prima classificata nel secondo grado e la compagna di squadra Giulia Alberti, seconda classificata in un podio quasi tutto elbano.

Ottima la prova della talentuosa Maria Turchet classificatasi seconda nella gara LC3 della FGI .

Bravissime le ginnaste Alberti Giulia (quarta classificata) e Bianchi Marta (sesta classificata) nella gara LA3 svolta a Livorno .

Altrettanto buone le prove di Alessia Mancusi e Serena Burelli rispettivamente sesta e settima classificate.

Grande determinazione per Elena Schiavone e Rebecca Parrini che hanno affrontato le prove con lodevole impegno. Domenica scorsa con la gara a Certaldo si sono chiuse le ultime gare che hanno visto impegnate due squadre così composte:

Virginia Spinelli, Linda Iacobelli, Kendra Anselmi e Vittoria Dedja, settime classificate grazie alla collaborazione di tutte le ginnaste e all'ottimo punteggio riportato al volteggio dalla piccola Vittoria di 15 punti.

La seconda squadra: Emma Canestrelli, Caterina Anselmi, Matilda Nicov, Silvia Ferrari e Viola Ferrini settime classificate su ben trenta squadre; le giovanissime ginnaste hanno riportato ottimi punteggi: Ferrari al volteggio 14.950, Ferrini al corpo libero 15.100 e Nicov al volteggio 14.850.

Ottima prova di Anita Manuguerra che sì è distinta tra oltre 60 partecipanti al primo grado nella gara di Certaldo.

"Un in bocca al lupo - sottolineano dall'organizzazione - a tutte le atlete che saranno in gara nella seconda parte della stagione".