Attualità

I migliori del Cerboni in memoria di Ettore Galli

Gli studenti più meritevoli dell'istituto Cerboni sono stati premiati questa mattina con un cerimonia in ricordo di Ettore Galli

I 13 migliori studenti del Cerboni hanno ricevuto questa mattina il riconoscimento pubblico per il loro impegno e gli eccellenti risultati durante la consegna dei diplomi in memoria di Ettore Galli.

Presente la famiglia Galli per quella che, loro stessi auspicano, possa diventare la prima di una serie di celebrazioni annuali che coinvolga tutti gli istituti superiori e che rinsaldi il legame fra i Galli e il mondo accademico elbano.

"Questa partecipazione - ha commentato commosso il figlio Gianluca Galli - mi riempie il cuore e so che se mio padre fosse qui sarebbe felicissimo.

Ci sono molti genitori di questi bravissimi studenti che hanno conosciuto mio padre e per noi, nella nostra casa, il mondo della scuola è sempre stato molto presente.

Spero che questo sia l'inizio di un percorso che coinvolga le altre scuole: il merito va riconosciuto e questi ragazzi hanno dimostrato quanto significa impegnarsi e quali risultati può portare".

I premiati, tutti titolari di una media scolastica superiore all'8 sono stati: Francesca Del Nero (3 A Tur, 8.45), Martina Longhitano (5 A Tur, 8.27), Simone Galeazzi (4 A AFM, 8.20), Eleonora Ceccarelli (5 A Tur, 8.18), Lorenzo Bianchi (2 A Tec, 8.18), Romy Sposato (3 B Tur, 8.18), Monika Tederova (2 A Tur, 8.17), Niccolò Fratini (1 A Tur, 8.17), Francesco Bartoli (1 A Afm, 8.17), Federico Signorini (3 A Graf, 8.11), Simone Rossi (Sez. Agraria Carceraria, 9), Nicole Mameli (5 Sirio, 7.78) e Carlotta Pozzeto (3 Sirio, 7.60).