Attualità

I gioielli della Marina Militare all'Elba

Alla Vespucci si sono aggiunti la goletta Palinuro e il cacciatorpediniere Luigi Durand De La Penne. In rada fino a venerdì, non sono previste visite

L'isola d'Elba li ha accolti con i suoi colori più belli, con il colore del cielo e del mare se possibile ancora più vivi dopo i temporali di metà settimana. Era arrivata per prima la Amerigo Vespucci, la nave scuola per eccellenza della Marina Militare Italiana, che da molti è considerata la nave più bella del mondo. A lei si sono aggiunti la goletta Palinuro, un tre alberi che della Vespucci è un pò la miniatura, e il moderno cacciatorpediniere Luigi Durand De La Penne. In pratica, i gioielli della Marina Militare Italiana.

Sono letteralmente centinaia le foto scattate e postate sui social media in questi giorni, con lo sfondo della rada di Portoferraio: noi ve ne proponiamo alcune delle più belle, scattate da Filiberto Filippini e Massimo Manca. 

E delle foto bisognerà accontentarsi, perchè la Capitaneria di Porto di Portoferraio, nonostante le decine di richieste ricevute, fa sapere che non sono previste visite a bordo: le tre navi sono impegnate in una serie di esercitazioni didattiche, e salperanno le ancore in direzione Livorno nella serata di venerdì 22 settembre.