Cronaca

Alcol e droga alla guida, tre denunce

La Polizia ha rilevato numerose infrazioni al codice della strada nel week-end. Sono state ritirate 3 patenti per guida sotto effetto di alcol e droga

Foto di repertorio

E' stato un fine settimana di controlli sulle strade elbane ad opera degli agenti di Polizia di Portoferraio che ha registrato numerose infrazioni al codice della strada.

"Richiamare l'attenzione dei giovani verso una guida consapevole, - sottolineano dal Commissariato di Polizia di Portoferraio - specie nei fine settimana, significa salvare vite umane ed evitare incidenti dalle gravi conseguenze a carico proprio e altrui".

Nel giro quasi 48 ore controlli sul territorio per prevenire i reati, sono state  ritirate 3 patenti  (una per droga e due per ebbrezza), sono state elevate 6 contravvenzioni al codice della strada, è stato effettuato un sequestro e tre comunicazioni di reato all’Autorità giudiziaria.

I posti di controlli sono stati eseguiti a Rio, a Portoferraio e a Capoliveri. 

In un caso un neo patentato aveva un tasso alcolemico di 2,09 g/l e quindi per lui sono scattate la denuncia per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente.

"Cambiare la mentalità della 'seratona', - spiegano dal Commissariato - privilegiare la sicurezza alla guida, salvare vite umane: non è facile ma tutti dovrebbero essere a fianco alle pattuglie delle Forze dell’Ordine che lottano per questo obiettivo".