Attualità

Gli studenti a bordo delle navi Toremar

Uno stage formativo in nave per conoscere da vicino i mestieri del mare. Savelli: "Per questi ragazzi si tratta di un’opportunità importante"

È già partito il progetto di orientamento per i ragazzi delle IV classi dell’istituto Buontalenti-Cappellini-Orlando di Livorno, che permette ai giovani studenti di apprendere i segreti di un lavoro, quello del marittimo, tanto affascinante quanto particolare e tutto da scoprire.

Gli stage, che dureranno fino al prossimo settembre, prevedono che salgano a bordo mediamente tre ragazzi ogni settimana, ospiti delle navi della flotta sulla linea Livorno-Capraia. 

Un progetto che, attraverso la conoscenza dei mestieri del mare, mira ad agevolare le scelte professionali dei giovani coinvolti. Toremar aderisce a questo progetto per il terzo anno consecutivo: "Per Toremar è un immenso piacere ospitare gli studenti nelle nostre navi - spiega l’AD della compagnia, Matteo Savelli - per questi ragazzi si tratta di un’opportunità importante, potranno apprendere da vicino il lavoro dei nostri marittimi e avere poi le idee più chiare sul cammino professionale che vorranno compiere. Si tratta di un progetto molto bello, ed è nostra intenzione proseguire in questa direzione anche in futuro".