Attualità

Gli Amici dell'Enfola puliscono la spiaggia

La giornata di pulizia si è svolta domenica. Venti i volontari impegnati nella pulizia della spiaggia e nella sistemazione di alcuni angoli

Il gruppo di volontari e il materiale rimosso

"Ma ci sei anche tu?", esclama un socio storico degli Amici dell'Enfola. "Allora - continua - vuol dire che c'è proprio voglia di stare insieme e di impegnarsi".

Queste poche parole per sintetizzare la mattinata di domenica scorsa all'Enfola, la stretta lingua di terra con due spiagge, che ha visto negli anni l'impegno da parte dell'Associazione "Amici dell'Enfola".

Così, il passaparola ha raccolto una ventina di persone che si sono date da fare per ripulire le aree meno visibili, potare qualche pianta, sistemare alcuni angoli, in collaborazione con il Comune che provvederà allo smaltimento dei rifiuti.

Va ricordato che l'Associazione Amici dell'Enfola è nata nei primi anni novanta, senza fini di lucro, è stata impegnata a migliorare i servizi e le infrastrutture esistenti, promuovendo attività mirate alla tutela dell’ambiente ed alla valorizzazione della penisola dell’Enfola, delle sue coste e della sua baia.