Sport

Giovane di Elba Rugby osservato dalla federazione

Il 16enne Pietro Mazzei farà parte del Centro di Formazione Permanente Under 18 di Prato della Federazione Italiana Rugby

Pietro Mazzei

Con enorme soddisfazione la società Elba Rugby annuncia che, dopo Andrea Cascello e Ion Neculai, un altro dei suoi ragazzi,  Pietro Mazzei  - nato nell'anno 2002 -  farà parte del Centro di Formazione Permanente Under 18 di Prato della Federazione Italiana Rugby. 

Il 3 settembre inizierà questa nuova avventura per Pietro che si trasferirà a Prato continuando gli studi del liceo Scientifico presso il Convitto Cicognini. L’essere stato ritenuto un giocatore emergente di interesse nazionale è per il ragazzo motivo di orgoglio e ripaga per tutti i sacrifici di questi anni fatti di duri allenamenti e di costanti trasferimenti settimanali fuori dall’Elba per essere stato un punto fermo del Centro di Formazione Under 16 di Livorno. 

"Pietro - raccontano dalla società -  è per l’Elba Rugby esempio di equilibrio e sintesi di qualità fisiche e tecniche ma anche caratteriali indispensabili per poter diventare un atleta di livello nazionale quali intelligenza, rispetto, disciplina, serietà e predisposizione al sacrificio. Un riconoscimento che costituirà per i giovani rugbisti elbani uno stimolo per migliorarsi perché prova di come sia davvero possibile raggiungere questo primo obbiettivo. Per la società Elba Rugby rappresenta una ulteriore iniezione di entusiasmo per continuare a lavorare quotidianamente proseguendo nel percorso di crescita numerica e qualitativa del proprio settore giovanile. Non resta, quindi, che augurare a Pietro, come ad Andrea e ad Ion, un enorme in bocca al lupo per questa nuova stagione sportiva certi che tutta l’Isola tiferà per loro”.