Attualità

Diabete, la Linguella si illumina di blu

Il Comune di Portoferraio ha aderito alla campagna di sensibilizzazione per la "Giornata mondiale del diabete" che si svolge ogni 14 novembre

La Torre della Linguella illuminata di blu

La Torre della Linguella questa sera è illuminata di blu in occasione della Giornata mondiale del diabete. Il Comune di Portoferraio infatti ha aderito alla campagna di sensibilizzazione che ha visto tingersi di blu molti palazzi istituzionali e monumenti per promuovere la conoscenza della malattia del diabete e l'importanza della prevenzione e di un sano stile di vita.

Il diabete infatti è una malattia in aumento anche fra i bambini e i ragazzi e in questo momento di pandemia dovuta al Coronavirus le persone diabetiche rientrano fra i soggetti a rischio.

La Giornata mondiale del diabete si svolge ogni anno il 14 novembre  ed è stata istituita nel 1991 dalla Federazione internazionale del diabete e dall' Organizzazione mondiale della sanità in risposta all'aumento delle diagnosi di questa malattia con l' obiettivo appunto di educare alla prevenzione del diabete e una buona gestione di esso, così come le malattie ad esso correlate e la qualità della vita che può essere raggiunta con la sua buona gestione.