Attualità

Giornata di prevenzione del diabete, le iniziative

Una serie di iniziative dedicate alla prevenzione e alla sensibilizzazione sul diabete. Prevista anche una giornata dedicata allo screening

Foto di repertorio

Come ogni anno è in programma a Novembre la Giornata mondiale del diabete. All’isola d’Elba, come fa sapere l'associazione Diabetici isola d'Elba, la manifestazione si svolgerà a Portoferraio e prevede una serie di iniziative. Il 14 Novembre alle ore 21,30 presso il teatro R. Cioni (ex Vigilanti) la compagnia Dietro le quinte porterà sulle scene la commedia in tre atti di De Filippo dal titolo Sogno di una notte di mezza sbornia. L’ingresso è gratuito.

Il 16 Novembre invece ritrovo alle ore 10 presso il parcheggio Cisse di San Martino per una passeggiata all’interno del parco della villa napoleonica con visita guidata alla struttura.

Il 17 Novembre presso la sala de La Gran Guardia, che il Lions Club Isola d’Elba ha provveduto ad illuminare in azzurro (colore internazionalmente associato al diabete) apertura alle ore 9 dello screening, con associato parere medico, teso a conoscere il rischio glicemico. Nel team dei sanitari che parteciperanno sarà presente anche un pediatra.

Tali eventi sono stati organizzati in collaborazione con l’azienda Usl, il Lions Club Isola d’Elba e con il patrocinio del Comune di Portoferraio.