Attualità

Giocattoli e libri ai bambini ricoverati

I volontari del Rotaract Isola d'Elba hanno raccolto e donato libri e giochi ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell'ospedale elbano

Sabato 26 Marzo, il reparto di Pediatria dell'ospedale di Portoferraio, ha ricevuto una piacevole sorpresa: i ragazzi del Rotaract Club Isola d’Elba, in occasione delle festività pasquali, hanno donato ai bambini del reparto libri, giocattoli e balocchi di vario genere.

I giocattoli, raccolti dai ragazzi del Club, contribuiranno a rendere il reparto più allegro e colorato e d’ora in poi saranno a disposizione di tutti i bambini ospedalizzati o in attesa di una visita.

"Per i bambini il gioco non costituisce solo una situazione di divertimento, ma assume anche una funzione terapeutica ed è di estrema importanza per il benessere psicofisico" spiega il dottor Biani e la dottoressa Carcione che hanno accolto i ragazzi con molto piacere ed entusiasmo.

Il Rotaract Club Isola d’Elba ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta dei giochi consentendo di portare sorrisi, gioia e serenità ai bambini ricoverati e alle loro famiglie.