Attualità

Giardini delle Ghiaie, ci ha pensato il Comune

Il Comune di Portoferraio si è attivato dopo la lettera firmata da oltre 150 cittadini: "Ora i giardini sono perfettamente puliti e fruibili"

Il Parco delle Ghiaie dopo l'intervento del Comune

"I giardini delle Ghiaie sono perfettamente puliti e fruibili dalla giornata di venerdì 3 maggio 2019", così si apre una nota del Comune di Portoferraio in cui si spiega che "a seguito della approvazione del Bilancio di Previsione, come era già stato programmato da tempo, l’amministrazione comunale di Portoferraio era in attesa di perfezionare gli atti che permettessero alla Cooperativa Cisse, incaricata della gestione, di riprendere regolarmente il proprio servizio". 

Nella giornata di ieri giovedì 2 Maggio il sindaco Mario Ferrari, a seguito di alcune segnalazioni ricevute, pur trovandosi per motivi personali fuori dall’Elba ha deciso di accelerare i tempi, richiedendo un intervento straordinario che è stato immediatamente messo in atto e completato questa mattina. 

Nel frattempo, come spiegano dal Comune, grazie all’interessamento dell’assessore Claudio De Santi, già nel pomeriggio di giovedì è stato provveduto alla riapertura dei bagni pubblici presenti all’interno della struttura.

“Ringrazio in particolare la cooperativa Cisse – ha commentato il sindaco – insieme ad Esa per la disponibilità e la sensibilità dimostrata. Evidentemente – ha concluso Mario Ferrari - a volte basta un pizzico di buona volontà e di buon senso per risolvere i problemi”.

Ricordiamo che nei giorni scorsi un gruppo di oltre 150 cittadini aveva inviato una segnalazione formale al Comune e che, sempre i cittadini si erano organizzati per pulire i giardini attraverso una giornata di volontariato prevista per domani.