Politica

"Giani venga a visitare il nostro ospedale"

Il coordinatore elbano di Forza Italia Bertucci sottolinea la necessità che l'ospedale elbano sia potenziato per garantire più servizi e cure

"Abbiamo letto con piacere che il Presidente Giani ha scelto l’Elba per portare a far visita il direttore degli Uffizi, Eike Dieter Schmidt. Obiettivo: una possibile esposizione al Forte Falcone di quadri importanti. Questo non può far altro che rafforzare il valore culturale delle nostre fortezze, ma una cosa ci viene da chiedere al Sindaco Zini: Giani è stato accompagnato in visita al nostro ospedale?"

A chiederlo è Adalberto Bertucci, coordinatore Isola d’Elba e Responsabile Dipartimento Politiche Insulari di Forza Italia Toscana.

"Forza Italia - prosegue Bertucci - sottolinea l’importanza di una sicurezza sanitaria concreta anche all’Elba! Oggi, in piena epidemia da Covid-19 i nostri operatori e dirigenti sanitari stanno facendo salti mortali con i pochi mezzi a loro disposizione. Occorre, senza perdere altro tempo, prima che sia troppo tardi, rafforzare il nostro nosocomio. Ogni mattina, sui traghetti da e verso l’Isola, troppi sono i mezzi sanitari e di pronto intervento che si recano all’ospedale di Piombino, Livorno e Grosseto con pazienti elbani costretti alla traversata per poter curarsi, fare le terapia ed esami diagnostici. Disagi e mancanza di rispetto da parte di una Regione che continua ad isolare gli abitanti dell’Isola! Che ne pensa Giani? Cosa ha intenzione di fare Zini?"

A questo proposito il sindaco Zini, durante il Consiglio comunale del 16 Marzo, in diretta su Facebook, accennando alla presenza di Giani all'Elba insieme al direttore degli Uffizi per il progetto "Uffizi Diffusi", ha detto di aver chiesto al presidente Giani di tornare all'Elba per discutere dei problemi dell'isola, a partire da quello della sanità. Giani ha quindi rassicurato che molto presto tornerà all'Elba proprio per affrontare le questioni più urgenti che riguardano l'isola. La data ipotizzata al momento è il 31 Marzo.