Sport

Geronimo sul podio della “Rotta delle Isole”

Nonostante i capricci del vento, bilancio positivo della prima regata. Seconda classificata “Aurica”, seguita al terzo posto da “Orezza”.

Quattordici le imbarcazioni iscritte, delle quali cinque arrivate dallo Yacht Club Campoloro, della vicina Corsica, gemellato con lo YCP, hanno dato vita alla prima regata del Campionato d’altura “La Rotta delle Isole” , organizzato dallo Yacht Club Portoferraio e dal Circolo Velico di Porto Azzurro.

La prima prova si è svolta lunedi’ 31 ottobre. Il vento inizialmente assente ha fatto poi capolino verso le 12.40 con una brezza da sud-ovest che ha permesso alle imbarcazioni di regatare, arrivando a Capraia con uno splendido tramonto.

La seconda gara la mattina seguente alle 9.00: partenza promettente con una brezza tra i dieci e i dodici nodi che non ha pero’ mantenuto le speranze, lasciando dopo poco più di 15 miglia ,le tante vele bianche e colorate a catturare i pochi refoli rimasti.

La prossima regata d’altura per la “Rotta delle Isole” , avrà come meta la Corsica e si disputerà in Aprile mentre domenica 20 Novembre si svolgerà il Campionato Invernale “Elba Winter Cup”, alla sua seconda edizione.