Elezioni

Gabriele Canè rinuncia alla candidatura

Il famoso giornalista in una nota precisa di non poter accettare la proposta del centrodestra per la candidatura a sindaco di Portoferraio

Gabriele Canè

Dopo la nota diffusa ieri dalla Lega, che annunciava apprezzamento per l'ipotesi della candidatura del noto giornalista Gabriele Canè per una lista unitaria del centrodestra per la guida della città di Portoferraio (qui l'articolo), oggi è lo stesso Canè, attraverso una nota diffusa alla stampa, a spiegare la sua scelta di declinare l'invito a candidarsi, auspicando però il Comune unico dell'Elba.

"Desidero ringraziare gli amici elbani e i dirigenti locali e nazionali che hanno individuato la mia persona come possibile candidato alla guida del comune di Portoferraio. È un onore - dichiara Cané - che mi gratifica e consolida il mio amore per questa isola e per la sua gente. Impegni professionali e personali e l'impossibilità di riprogrammarli nei tempi strettissimi imposti dalle esigenze elettorali, mi impongono però di rinunciare da subito a questa straordinaria opportunità".

"Auguro a Portoferraio - prosegue Canè - la crescita che merita in una rilanciata e coesa continuità della gestione amministrativa. Auguro all'Elba di avviarsi rapidamente verso l'indispensabile unitarietà amministrativa, presupposto ineludibile perché l'isola possa esprimere all'interno e all'esterno tutta la potenzialità della sua bellezza, del suo ineguagliabile patrimonio umano, naturale e artistico. Resto a disposizione per qualunque iniziativa si muova in questa direzione, per lo sviluppo di Portoferraio e di questo 'Scoglio' che porto nel cuore."