Sport

Formati sei nuovi istruttori subacquei

Al Circolo Subacquei "Teseo Tesei" di Portoferraio si sono svolti gli esami organizzati insieme al Sub Prato asd

Dal 6 al 9 Ottobre scorsi a Portoferraio si sono svolti gli esami per abilitare all’insegnamento Istruttori subacquei Fipsas di primo e secondo (M1 e M2) grado ARA. L’evento è stato organizzato all’Isola d’Elba, meta ideale per tutte le attività subacquee, dal Circolo Subacquei Fipsas "Teseo Tesei" di Portoferraio e dal Sub Prato Asd di Prato.

Gli aspiranti istruttori sono stati esaminati da due commissioni composte ognuna da un commissario, un trainer e un direttore del corso: commissario Emanuele Michieletti, trainer Giancarlo Fontana e direttore del corso Fabrizio Prediletto (Circolo Subacquei Teseo Tesei) per il corso M1; commissario Filippo Ioni, trainer Gianfranco Sabia, direttore del corso Leonardo Ricci (Circolo Subacquei Teseo Tesei) per il corso M2. Presente anche il direttore nazionale della Didattica Subacquea Fipsas Paolo Bonuomo.

Sono stati brevettati 6 istruttori, abilitati così a svolgere corsi e rilasciare brevetti subacquei di vario livello, seguendo i programmi e protocolli della didattica Fipsas.


"Il Sub Prato ed il Circolo Teseo Tesei - si legge in una nota congiunta delle due associazioni - augurano buon lavoro ai neoistruttori e sperano che questi eventi diventino sempre più frequenti, in modo da portare avanti il cammino ormai intrapreso anche di supporto alla Federazione, ma soprattutto auspicano di richiamare l’attenzione delle nuove generazioni verso il mare".