Attualità

Adesso pavimenti e pareti sono ok

Intervento all’Isis Foresi-Brignetti per riparare il pavimento sconnesso. Terminati anche i lavori di sistemazione di due pareti nell’altra sede

Concluso l’intervento di sistemazione del pavimento dell’aula dell’Isis Foresi-Brignetti, nella sede di via Carlo Bini. I lavori si sono resi necessari dopo che, alcuni giorni fa, si è verificato il lieve sollevamento di alcune mattonelle causato, come si legge in una nota dell'istituto, presumibilmente, dall’escursione termica.

Inoltre, nelle scorse settimane è stato completato anche l’intervento per la sistemazione degli intonaci lesionati di due pareti, situate nella sede dell’Istituto a Concia di Terra. Anche in questo caso c’era stata una segnalazione da parte del preside Fazio all’Ufficio tecnico provinciale che ha provveduto a fare gli opportuni accertamenti al fine di rilevare eventuali problemi strutturali.

I lavori di sistemazione, per un costo totale di oltre 16.000 euro, sono stati eseguiti con l’apposizione di una rete in filo di vetro, ancorata alle due facce della parete riportate a muratura e successivamente intonacate con malta strutturale antiritiro che ha consentito il consolidamento dell’intera struttura.

"I riscontri e le verifiche effettuate avevano accertato che il distacco degli intonaci era dovuto ad un normale assestamento delle pareti e non presentava alcun problema di cedimento strutturale", hanno chiarito dall'istituto.