Attualità

Fondazione Elba, un resoconto delle attività

La commissione sanità della fondazione Isola d'Elba ha redatto un resoconto delle attività realizzate nel 2015 a supporto del territorio

E' stato un anno impegnativo per la commissione sanità della fondazione Isola d'Elba che si appresta a ripetersi nel 2016. Un resoconto di quanto realizzato è stato diffuso alla stampa nel pomeriggio.

"Promuovendo l’aggiornamento scientifico, la Commissione ha proposto progetti per garantire la realizzazione di alcuni convegni: Nutrizione, psicoterapia e riabilitazione della persona con problemi oncologic” a Portoferraio sabato 17 maggio 2014, presso la sala De Laugier, organizzato dal dott. Adolfo Santoro. Aritmie Maggiori e minori in medicina interna ancora a Portoferraio il 27 settembre 2014 presso l'hotel Airone, organizzato dal direttore di unità operativa complessa di medicina dell’ospedale di Portoferraio, Plinio Fabiani".

La Commissione ha collaborato e contribuito alla realizzazione di progetti sul territorio: "contributo per l’acquisto di un’ambulanza medica attrezzata per la Pubblica Assistenza di Porto Azzurro. Ha aderito al “Progetto Nuoto anch’io” promosso dallo Sporting Club di Marciana Marina contribuendo all’acquisto di un sollevatore che consente alle persone diversamente abili di fruire della piscina.

Ha promosso un corso di formazione continua in Rianimazione neonatale in collaborazione con la Neonatologia dell’Università di Pisa e ha accettato di collaborare con il reparto di Pediatria con la donazione di un apparecchio di rianimazione neonatale, la cui consegna è ufficialmente avvenuta il 25 febbraio 2015 in ospedale".