Sport

Finite le Olimpiadi, delude il bob azzurro

L'equipaggio composto da Simone Bertazzo, Simone Fontana, Francesco Costa e Lorenzo Bilotti chiude in ventisettesima posizione

L'equipaggio azzurro di bob a 4

Finale in stile decoubertiniano (della serie: l'importante è partecipare) per l'avventura del bob a 4 azzurro alle Olimpiadi invernali di PyongChang, in Corea del Sud. Anche la terza e quarta manches, in programma questa notte a chiusura della parte agonisti a dei Giochi, si sono chiuse con un risultato analogo a quello della giornata precedente.

Nella gara vinta dall'equipaggio del  tedesco Francesco Friedrich, Simone Bertazzo, Simone Fontana, Francesco Costa e Lorenzo Bilotti si sono classificati in 27esima piazza nella classifica finale, a conferma del difficilissimo momento del movimento italiano del bob, che pur aveva avuto qualche segnale importante all'inizio della stagione.

Per l'elbano Francesco Costa, unico toscano in gara in Corea, la consolazione della seconda partecipazione consecutiva alle Olimpiadi. 32 anni atleta in forza alle Fiamme Oro, Francesco era partito per la Corea come riserva, ma poi ha finito per correre tutte e quattro le manches, purtroppo senza fortuna per i colori azzurri.