Attualità

Fine settimana di partenze, "la città ha tenuto"

Due giorni con traffico da bollino rosso a Portoferraio per le numerose partenze previste. Il sindaco Zini: "Organizzazione ha funzionato"

Foto di repertorio

Quello appena trascorso era stato annunciato come un fine settimana con traffico da bollino rosso a Portoferraio, a causa delle numerose auto previste in partenza dal porto elbano al rientro dalle vacanze.

Ed il traffico non è certo mancato "ma - come ha sottolineato Angelo Zini, sindaco di Portoferraio - non ci sono stati particolari problemi e siamo riusciti a gestire la situazione".

"Questo - ha aggiunto Zini - è stato possibile grazie all'organizzazione messa in campo da un lato attraverso l'Autorità portuale e dalle misure che abbiamo messo in campo come Comune con la Polizia municipale, la Protezione civile e le associazioni di volontariato ma anche grazie alla collaborazione con i Comuni di Capoliveri, Campo nell'Elba, Marciana e Marciana Marina che ci hanno garantito ulteriore personale della Polizia municipale di supporto nel gestire la viabilità".

Anche per il prossimo fine settimana sarà in campo la stessa organizzazione perché si prevedono ancora due giorni di grandi partenze dall'isola.