Attualità

Finanziamenti alle imprese che investono all'Elba

​Aree di crisi industriale non complessa, dal 4 aprile anche per 6 comuni elbani è aperto il bando Invitalia da 124 milioni di euro

Dal 4 di aprile sarà aperto il bando Invitalia per i finanziamenti alle aree di crisi industriale non complessa. Una procedura che interessa 6 amministrazioni elbane e per la quale saranno resi disponibili in tutto 124 milioni di euro, 44 dei quali riservati ad aree oggetto di specifici accordi di programma.

I comuni elbani che rientrano nella categoria di area di crisi industriale non complessa sono: Campo nell’Elba, Capoliveri, Porto Azzurro, Portoferraio, Rio Marina e Rio nell’Elba.

"Si tratta di un'importante opportunità per i sistemi locali - ha detto il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi - invito le imprese a partecipare e a cogliere questa occasione, che si somma alle altre linee di finanziamento che la Toscana sta mettendo in campo, concentrandosi in particolare su quelle zone che vivono le situazioni economiche ed occupazionali più difficili".

Al bando Invitalia potranno partecipare le imprese di qualunque dimensione che realizzeranno investimenti di almeno 1,5 milioni di euro nei comuni compresi nelle aree di crisi industriale non complessa individuate dalla giunta regionale e poi fatte proprie dal Ministero con il decreto direttoriale Mise del 19 dicembre 2016.