Sport

Enduro Vintage Trophy, presentate le squadre

Si è aperta ufficialmente oggi la gara che rievocherà la Sei Giorni che si svolse all'Elba nel 1981 e che è rimasta nella memoria degli appassionati

A destra Daniele Anichini, presidente Motoclub Isola d'Elba

Tre giorni di gara sui sentieri dell'isola d'Elba con moto storiche costruite fino al 1986 per rievocare la mitica Sei Giorni di enduro che si svolse sull'isola nel 1981.

Squadre e campioni da tutto il mondo (rappresentate 25 nazioni) sono sbarcati all'Elba per vivere la passione delle due ruote attraverso il Fim Enduro Vintage Trophy.

Oggi pomeriggio a Portoferraio alle 18 si è aperta ufficialmente la manifestazione che vedrà da domani 20 Ottobre fino a sabato 400 motociclisti sfidarsi in percorsi appositamente studiati e preparati.

Sul palco allestito davanti al Molo Massimo a dare il benvenuto agli sportivi il sindaco di Portoferraio Angelo Zini ha sottolineato come l'Elba sia terra dello sport ma anche luogo abituato ad accogliere ospiti internazionali.

Daniele Anichini, presidente del Motoclub Isola d’Elba, che ha organizzato l'evento, ha ricordato le emozioni della Sei Giorni del 1981 e sottolineato come sull'isola sia forte la passione per questo tipo di sport con una scuola di enduro anche per i più piccoli.

Sul palco sono poi sfilate le squadre in gara con le bandiere delle rispettive nazioni.

Partenza gara prevista domani a Portoferraio per raggiungere i primi tracciati della sfida dislocati in varie zone dell'Elba. La prova di Cross test si svolgerà al Buraccio, mentre la prova di accelerazione si terrà in viale Zambelli a Portoferraio.