Cronaca

Fiamme nel palazzo, anziana muore per un malore

Un'anziana si è sentita male dopo aver visto che l'appartamento vicino al suo stava andando a fuoco. Inutili i tentativi di salvarla

I vigili del fuoco durante l'intervento

Oggi pomeriggio intorno alle 18 a Portoferraio in località Sghinghetta è scoppiato un incendio in una abitazione posta al secondo piano di un palazzo.

Una donna di 90 che abitava nel palazzo, dopo aver visto le fiamme nell'appartamento vicino casa, ha avuto un malore ed in seguito è deceduta al Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio.

Sul posto per soccorrere la donna è intervenuta l'ambulanza della Pubblica Assistenza Croce Verde di Portoferraio con il medico del 118 a bordo.

I soccorritori in un primo momento sono riusciti a rianimare la donna che è stata trasferita in codice rosso all'ospedale di Portoferraio dove sono stati fatti ulteriori tentativi per salvare la signora che poi, purtroppo, è deceduta.

I vigili del fuoco del Distaccamento di Portoferraio sono intervenuti per domare le fiamme nell'appartamento che ha riportato ingenti danni. All'interno dell'appartamento non era presente nessuna persona.

Nell'appartamento in cui è scoppiato l'incendio è intervenuto anche personale del Commissariato di Polizia di Portoferraio che sta effuando rilievi utili ad accettare la causa di quanto accaduto e per individuare eventuali responsabilità.