Attualità

Festa al Mandel per sostenere Animal Project

​L'associazione Animal Project Onlus organizza venerdì 3 marzo al Mandel Club una festa per raccogliere fondi a sostegno della propria attivitá

L'associazione animalista Animal Project si occupa soprattutto della gestione delle colonie feline (alimentazione e profilassi), di sterilizzazioni e adozioni. 

Raccoglie segnalazioni di nuove colonie feline non gestite, di maltrattamenti, si occupa di animali in difficoltà, incidentati o malati, provvedendo agli stalli e ai ricoveri che si rendono necessari, sempre contando su una rete di solidarietà che provvede al trasferimento degli animali e al ricovero in cliniche veterinarie.

Nasce per sopperire alla mancata applicazione, da parte delle amministrazioni comunali, della legge regionale che individua nella persona del sindaco il responsabile della salute e del mantenimento delle colonie feline nel territorio di sua competenza.

Nonostante l'impegno dei volontari abbia assicurato maggior decoro in più parti della nostra isola, non tutte le amministrazioni comunali contribuiscono al mantenimento delle colonie ed al pronto soccorso animale, necessità espletata grazie alle donazioni continue da parte di cittadini sostenitori e alle raccolte cibo e fondi organizzate in più occasioni.

L'associazione dallo scorso anno fa parte di una rete a livello nazionale di associazioni che reciprocamente si danno aiuto, come purtroppo si è reso necessario a seguito di terremoti e alluvioni.

"La necessità di risorse è concreta - spiegano - e, con l'invito a partecipare alla nostra festa danzante, rinnoviamo l'appello a donare per i nostri amici animali, questa volta però in allegria. Vi aspettiamo numerosi al Mandel Club venerdì 3 marzo dalle 21 in poi. Ci sará una lezione gratuita di salsa cubana, con la scuola Salsando e di raggaeton con El Caribe".