Attualità

Ferrari: "Grazie a chi ha lavorato per l'Elba"

Il sindaco ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita del President's Day. Sulla RAI oltre 1 milione di spettatori alla diretta

la platea di Tutti a Scuola

Il giorno dopo la storica visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’Isola d’Elba in occasione della inaugurazione dell’Anno Scolastico 2018/2019, il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari ci tiene a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a presentare nel migliore dei modi l’immagine dell’isola d’Elba a tutta l’Italia. “La trasmissione ‘Tutti a scuola’ – fa sapere il sindaco di Portoferraio - lo speciale dedicato all’inaugurazione dell’anno scolastico trasmesso dalla RAI per due ore in diretta dall’Isola d’Elba, è stata vista da 1 milione e 40mila spettatori, con l’11% di share. Anche se qualcuno ha lamentato una scarsa visibilità dell’isola durante la trasmissione, si deve considerare il grande ritorno mediatico che l’evento ha avuto con passaggi ed interviste in tutti i TG della tv generalista e con infiniti articoli sulla stampa nazionale, senza che alcuno abbia rimarcato negatività nella gestione dell’evento, che ha dovuto oltretutto affrontare una soluzione di ripiego a causa del maltempo”.

“Proprio per questo vorrei esprimere – aggiunge Mario Ferrari – un sentito ringraziamento ai cittadini elbani e portoferraiesi in particolare per i disagi che hanno dovuto sopportare, a tutte le Forze dell’Ordine mobilitate per giorni e giorni, alle nostre società partecipate Cosimo de’ Medici ed Esa per la perfetta organizzazione della logistica, alle associazioni di volontariato sanitario e di protezione civile per la preziosa presenza ed ai miei colleghi amministratori comunali ed a tutto il personale del Comune di Portoferraio per l’instancabile lavoro. Grazie a tutti per aver contribuito, ognuno per la sua parte, alla perfetta riuscita di un evento storico per la nostra isola”.