Cronaca

Trovato con hashish mentre passeggiava

Il giovane, già noto agli agenti per alcune segnalazioni, è stato fermato durante le attività dei quotidiani controlli sul territorio

Gli agenti della Squadra anticrimine del Commissariato di Portoferraio, durante il servizio di pattuglia per controllare e contrastare l'uso di stupefacenti, che spesso per il consumo individuale vengono percepiti come droghe cosiddette  “leggere”, il cui uso parrebbe lecito, nel pomeriggio di giovedì 18 Ottobre, nella zona del parco pubblico  de “Le Ghiaie”, hanno fermato un cittadino italiano in possesso di  13,6 grammi di hashish.

Gli agenti, che già conoscevano il giovane per precedenti segnalazioni, dopo averlo notato passeggiare insieme alla fidanzata, che è risultata estranea alla vicenda, lo hanno invitato a seguirli nell'Ufficio per le procedure previste.

 L.A., il giovane di 24 anni, ha quindi consegnato spontaneamente la sostanza stupefacente di cui era in possesso.

Dopo aver completato le procedure previste, dato che  il quantitativo di droga era inferiore a quello previsto per la segnalazione all’Autorità giudiziaria, la sostanza è stata comunque sequestrata amministrativamente.

Il servizio competente della Prefettura di Livorno attiverà il procedimento amministrativo a carico del giovane elbano per l’applicazione delle conseguenti misure.