Attualità

Fase 2, i giovani a sostegno delle associazioni

L'appello del Forum giovanile Arcipelago toscano ai ragazzi dai 18 ai 30 anni per supportare la rete del volontariato elbano e dare alcuni servizi

Foto di repertorio

Per aiutare le associazioni di volontariato elbane e per realizzare alcuni servizi di assistenza sociale che seguiremo direttamente, il Forum Giovanile dell'Arcipelago Toscano fa sapere che ha deciso di creare un "gruppo di volontariato" (di cui fanno parte già 30 ragazzi) cui possono aderire tutti i giovani tra i 14 e i 30 anni.

"Chi vorrà aderire - spiegano dal Forum Giovanile - (scrivendo ai contatti indicati sotto), metterà a disposizione della comunità un po del suo tempo, impegnandosi, quando può, ad aiutare nei servizi legati alla fase 2 le associazioni di volontariato, oppure lavorando all' interno dei progetti di solidarietà che come Forum cercheremo di mettere in campo. Solo per fare qualche esempio le attività potranno essere: consegna della spesa, accompagnamento anziani (per evitare i mezzi pubblici), solidarietà didattica (ripetizioni gratuite), trasporto materiali, spese solidali, informazioni".

"Nei giorni scorsi abbiamo anche inviato a tutte le associazioni di Pubblica Assistenza elbane una mail, - spiegano dal Forum Giovanile - per mettere a disposizione i volontari del gruppo per tutti i loro fondamentali servizi, evitando di sottrarre al soccorso personale probabilmente più qualificato. Più saremo a dare una mano, meglio supereremo questa sfida: Noi vogliamo aiutare, aiutateci a farlo. Chiedici informazioni o registrati come volontario scrivendo a Pietro Gentili cell- 389-9435367; Giovanni Zottola cell. 388-1590222".