Attualità

"Faremo chiarezza sul medico ubriaco"

L'azienda sanitaria commenta il caso del medico accusato di truffa aggravata: "La richiesta di verifica è partita dall'Azienda USL Toscana nord ovest"

"In merito a quanto apparso sulla stampa l’Azienda USL Toscana nord ovest conferma di aver ricevuto da parte dell'Autorità giudiziaria, nei confronti di un medico convenzionato impegnato nel servizio di continuità assistenziale (ex Guardia Medica) all'Elba, la notifica di una misura cautelare interdittiva con sospensione dall'esercizio per la durata di 12 mesi".

Così l'azienda sanitaria sul caso del medico sorpreso alla guida ubriaco mentre era di servizio sull'auto aziendale. "Tale sospensione non avrà alcuna ripercussione sulla cittadinanza - rassicura l'Usl - in quanto sono già state immediatamente predisposte tutte le misure necessarie a garantire la continuità del servizio offerto.

L'Azienda USL Toscana nord ovest, che già da alcuni mesi si era attivata richiedendo verifica su presunte irregolarità nello svolgimento del servizio, assicura piena collaborazione per fare chiarezza su quanto accaduto".