Attualità

Eternit alla Lega navale, lo rimuove il Comune

E' di oggi l'ordinanza a firma del sindaco di Portoferraio per far rimuovere delle lastre in eternit nella sede della Lega navale di Portoferraio

Rimozione di eternit (foto di repertorio)

E' stata pubblicata oggi 7 Gennaio 2019, all'Albo pretorio on line del Comune di Portoferraio un'ordinanza urgente del sindaco Ferrari per far rimuovere alcune lastre rotte della copertura in cemento e amianto (eternit) nella sede della Lega navale a Portoferraio nella zona del Grigolo.

Nell'ordinanza si legge che la Lega navale già sollecitata dal Comune ha dichiarato di non avere le risorse economiche per provvedere all'intervento.

Perciò, come si legge nell'ordinanza "contingibile e urgente" il sindaco ha dato ordine al servizio lavori pubblici del Comune di intervenire per la rimozione del materiale pericoloso. Successivamente il Comune potrà poi chiedere alla Lega navale il rimborso dell'intervento eseguito al suo posto.

A proposito del rischio per la salute pubblica, ricordiamo che nella zona si trova anche l'edificio dei licei dell'Isis Foresi che ospita numerosi studenti provenienti da tutta l'Elba.