Attualità

Val Carene, Intruglio promosso colonnello

Angelo Intruglio ha preso esattamente un anno fa il comando della Base logistico addestrativa dell'Esercito "Val Carene" dell'isola d'Elba

Il colonnello Angelo Intruglio

Il comandante della base logistica addestrativa dell'Esercito di Val Carene, tenente colonnello Angelo Intruglio, è stato promosso al grado di colonnello.

L’ufficiale si era insediato un anno fa al comando della base militare dell’isola d'Elba. Proveniente dal 186esimo Reggimento paracadutisti di Siena, ha preso il comando della base elbana il 16 Dicembre 2019.

La base dell’Esercito per otto mesi all’anno è un supporto addestrativo e di specializzazione per i reparti operativi che utilizzano il territorio e il mare elbano per attività, mentre nei restanti quattro mesi estivi la base si trasforma in soggiorno che accoglie soprattutto le famiglie dei militari che hanno concluso  periodi di importanti missioni internazionali. 

Dallo scorso anno il colonnello Intruglio è impegnato con i suoi uomini in una importante ristrutturazione della struttura ricettiva militare elbana.