Sport

Presto la riapertura della piscina comunale

Sono terminati gli interventi di messa in sicurezza della piscina delle Ghiaie a Portoferraio ma l'amministrazione valuta di costruirne una nuova

Foto di repertorio

A breve, entro la fine del mese di Gennaio, sarà riaperta al pubblico la piscina comunale nella zona delle Ghiaie a Portoferraio. A renderlo noto l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Portoferraio, Leo Lupi, durante la conferenza stampa del 28 Dicembre scorso convocata dal sindaco Zini per fare il punto della situazione dopo 7 mesi di amministrazione della città.

La piscina ha avuto importanti interventi di messa in sicurezza ma, come ha sottolineato l'assessore Lupi, ogni anno i costi di manutenzione per una struttura inadeguata come è la piscina delle Ghiaie pesano sull'amministrazione maggiormente di quanto invece costerebbe un investimento per costruirne una nuova.

Inoltre la piscina di Portoferraio, come ha sottolineato Lupi, risulta una piscina comprensoriale ma di fatto tutti gli oneri sono comunque a carico del solo Comune di Portoferraio.

Perciò l'amministrazione sta valutando l'idea di realizzare una nuova piscina anche se al momento si tratta solo di un'ipotesi da valutare attentamente e per la quale valutare anche l'ubicazione che l'amministrazione non esclude possa essere sempre nella stessa zona. Una nuova piscina regolamentare potrebbe aprire anche nuove opportunità per lo sport e per gare di alto livello. A questo proposito Lupi ha detto che il Coni ha messo a disposizione gratuitamente un progetto e che può supportare gratuitamente l'amministrazione nell'iter per la realizzazione e per il reperimento di eventuali finanziamenti.