Attualità

Emergenza sangue, l'appello di Avis a donare

L'invito di Avis Portoferraio a donare sangue e plasma per salvare vite. C'è bisogno di sangue negativo di tutti i gruppi e A positivo.

Foto di repertorio

"C’è bisogno di sangue, siamo in emergenza. I risultati della raccolta di sangue intero del mese di Luglio avevano già dato un primo segnale di allarme, oggi il Crs ha lanciato l’avviso di emergenza relativamente alla carenza di tutti i gruppi negativi e del Gruppo A positivo.

Lo rende noto il presidente di Avis Portoferraio, Dante Leonardi.

“A tutti i nostri avisini, ai quali regolarmente inviamo l’invito personale periodico, - si legge nella nota di Avis Portoferraio - desidero rinnovare l'appello alla donazione e allo stesso tempo stesso ringraziarli per il contributo che potranno dare. Inoltre, invito tutti coloro che per la prima volta stanno pensando di compiere un gesto di solidarietà così importante a favore di tantissimi malati, a farsi avanti, saranno i benvenuti in Avis”.

L'invito è a donare il sangue e il plasma, perché grazie a questo gesto migliaia di persone riescono a vivere. 

"La donazione è un grande gesto anonimo, volontario, gratuito e consapevole. - si conclude la nota di Avis - Non abbiate paura, donate, soprattutto voi giovani che siete la nostra speranza".