Attualità

Ztl in centro storico, attivazione sospesa

La nuova organizzazione della viabilità doveva entrare in vigore dal 1 Ottobre ma l'amministrazione a guida Zini fa marcia indietro per il momento

Dopo le polemiche sull'attivazione della nuova zona a traffico limitato nel centro storico di Portoferraio l'amministrazione comunale fa marcia indietro.


"L’amministrazione comunale comunica che l’attivazione del sistema sanzionatorio nei varchi della Ztl centro storico, prevista per il 1 Ottobre, viene temporaneamente sospesa", si legge infatti in una nota diffusa dall'amministrazione comunale. 

"A seguito delle verifiche effettuate dagli uffici nel procedimento di rilascio dei permessi nonché di ulteriori utilissimi e puntuali contributi ricevuti da comitati di cittadini favorevoli all’attivazione della Ztl ma con diverse integrazioni, si rende necessario procedere ad alcune modifiche del regolamento di attuazione nonché alla modifica della segnaletica stradale verticale e orizzontale. - prosegue la nota - Per tali motivazioni è stato disposto il rinvio dell’attivazione del sistema per il tempo necessario ad effettuare gli interventi di modifica. Sarà cura dell’Amministrazione comunicare con congruo anticipo la nuova data di attivazione della Ztl Centro Storico".