Politica

Zini, "ripascimento lo abbiamo progettato noi"

Il gruppo di minoranza guidato dall'ex sindaco Angelo Zini commenta le dichiarazioni della nuova amministrazione di guidata da Tiziano Nocentini

Angelo Zini, consulente di minoranza ed ex sindaco di Portoferraio

"Leggiamo le dichiarazioni di grande soddisfazione del sindaco Tiziano Nocentini e della consigliera Lara Giusti per il ripascimento delle spiagge della Biodola e di Scaglieri. Quell'intervento si farà solo perchè l'Amministrazione Zini ha fatto e presentato un progetto ottenendo tutte le prescritte autorizzazioni, ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Toscana ed ha affidato i lavori alla ditta SALES con la determina dell'allora Dirigente Tamberi n. 308 del 23 maggio 2024, quindi circa un mese prima delle elezioni". 

Dopo le dichiarazione della nuova amministrazione comunale di Portoferraio, guidata dal sindaco Tiziano Nocentini, il gruppo di minoranza guidato dall'ex su Angelo Zini, interviene con un post su Facebook per alcune precisazioni.

"Se i tempi si sono dilatati non è stato certo per scelta della precedente Amministrazione ma per gli impegni già assunti dalla ditta affidataria dei lavori che ha dovuto posticipare l'intervento. Quanto fatto dall'Amministrazione in carica è il minimo sindacale che si richiedeva anche per evitare il rischio di perdere il finanziamento per un intervento estremamente necessario alla fruibilità turistica delle spiagge di Biodola e soprattutto di Scaglieri", concludono dal gruppo di minoranza.