Cronaca

Viola il divieto di dimora e viene arrestato

Un 31enne non ha rispettato la misura disposta dal giudice e non aveva mai lasciato l'isola. Perciò è stato sottoscritto ad una misura più severa

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio hanno arrestato un 31enne di origini tunisine in esecuzione ad un provvedimento di aggravamento della misura cautelare del divieto di dimora sull’Isola d’Elba a cui era stato sottoposto all’inizio dell’anno.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri,  il giovane non aveva mai lasciato l’isola nonostante la misura emessa nei suoi confronti dal giudice a seguito di violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. 

Per il 31enne è quindi scattato il provvedimento più afflittivo degli arresti domiciliari da scontare presso la propria residenza eseguito dei militari elbani, unico rimedio ritenuto idoneo per evitare contatti tra il giovane e la presunta vittima di violenza, come si legge nella nota dei carabinieri.