"Ci giunge notizia che sarà cambiato il senso di marcia di viale Einaudi trasformando il senso unico in doppio senso ed inserendo soluzioni, a nostro avviso, prive di logica e di conoscenza del problema".
Lo ha dichiarato Luigi Lanera, coordinatore di Fratelli d'Italia Elba.
Secondo Lanera infatti "Il primo errore è stato quello di eliminare la corsia pedonale, percorso molto frequentato dai cittadini e area di sicurezza, il secondo errore è il non sapere che la carreggiata stradale che va da Capobianco a Sottobomba in alcuni punti non ha la larghezza regolamentare per il transito in contemporanea di un camion e un'auto".
"Altro punto non preso in considerazione - secondo Lanera - sono l'ingresso è l'uscita del parcheggio di Capobianco che impone una serie di manovre per le auto che vi accedono ed in particolare l'uscita in piena curva. Come ultimo problema non preso in considerazione è il parcheggio selvaggio proprio nel tratto Capobianco-Sottobomba che negli anni, nonostante le multe non si riusciva a bloccare".
"Come più volte da me suggerito negli anni, ritengo che il senso unico va fatto dall’incrocio di via De Nicola con viale Europa fino all’ingresso di Capobianco affinché i turisti che vogliono recarsi alle spiagge bianche non siano obbligati a passare dal Ponticello Ghiaie, ma direttamente dall'Albereto. - conclude Lanera - L'unico tratto da lasciare in doppio senso è quello che va dalla Curva a S della Consumella bassa fino all'ingresso di Capobianco al fine di consentire ai residenti un comodo accesso alle proprie residenze".