Politica

Viale Einaudi, "chi sarà responsabile?"

Luigi Lanera, coordinatore di Fratelli d'Italia Elba, chiede all'amministrazione su eventuali responsabilità in caso di incidenti

Viale Einaudi, Portoferraio

"Prendiamo atto della decisione di questa amministrazione di voler per forza Viale Einaudi in doppio senso di marcia in barba alle norme del codice stradale visto che la carreggiata dovrebbe essere di 5,26 metri  per permettere il transito di due auto in senso opposto ed attualmente non lo è".

Luigi Lanera, coordinatore di Fratelli d'Italia Elba, torna sulla decisione dell'amministrazione comunale di Portoferraio riguardo al doppio senso in viale Einaudi.

"Ribadisco il mio personale dissenso da tale decisione poiché, come si evince dalla foto allegata, in alcuni tratti questa strada non permette l'incrocio di un'auto con un bus o camion in particolare in prossimità del civico 57", aggiunge Lanera.

"Quindi mi chiedo chi sarà il responsabile in caso di incidente? Sarà vietato il transito di bus e camion? In ultimo, i pedoni che transitano lungo la ex passeggiata di viale Einaudi saranno al sicuro? Luigi Lanera abitante in Viale Einaud", conclude Lanera.