Attualità

"Un medico in Consiglio per rilanciare la sanità"

È questo l'auspicio espresso dal Comitato Elba Salute dopo l'ingresso del dottor Bruno Maria Graziano in Consiglio comunale a Portoferraio

Bruno Maria Graziano

"A seguito delle dimissioni del consigliere Fornino e secondo le normative vigenti, il sindaco di Portoferraio, Tiziano Nocentini, ha nominato il dottor Bruno Maria Graziano nuovo consigliere comunale, con possibile delega alla sanità e alle politiche sociali e alla guida della Commissione Comunale Sanità".

Lo scrive in una nota Francesco Semeraro, portavoce del Comitato Elba Salute.

"Il dottor Graziano, medico anestesista, conosce profondamente la sanità elbana. - prosegue Semeraro - Per molti anni è stato direttore dell’ospedale, distinguendosi anche come innovatore. A lui si deve la realizzazione di un pronto soccorso moderno e funzionale e della camera iperbarica, oggi purtroppo ancora poco utilizzata. La speranza della comunità e di Elba Salute è che il dottor Graziano, prima ancora che politico, resti fedele alla sua vocazione di medico, impegnandosi per riportare la sanità elbana a un livello di piena funzionalità, riducendo i trasferimenti fuori isola quando le cure possono essere garantite localmente".

"Ci auguriamo che vengano finalmente sciolti i nodi politici e sanitari che oggi impediscono servizi essenziali, a partire da una cardiologia stabile e per le urgenze, e che si rilancino gli ambulatori specialistici: oculistica, ortopedia, dermatologia, otorinolaringoiatria, endocrinologia e geriatria. Elba Salute rivolge al dottor Bruno Maria Graziano i migliori auguri di buon lavoro, con l’auspicio che questo incarico rappresenti un vero passo avanti per la sanità dell’isola", conclude Semeraro.