Attualità

Un ecografo portatile per l'ospedale elbano

Lo strumento è stato donato dall'associazione Scoglio-Nati Viola in seguito ad una raccolta fondi

Nella mattina di oggi, mercoledi 8 Marzo, è stato consegnato da parte degli Scoglio-Nati Viola un ecografo portatile destinato al pronto soccorso dell’ospedale di Portoferraio.

La consegna è avvenuta alla presenza di una rappresentanza degli Scoglio-Nati Viola con a capo Fausto Tagliabracci, presidente del club, il sindaco di Portoferraio Angelo Zini, il responsabile del reparto il dottor Angelo Testa e il direttore del presidio ospedaliero dottor Luigi Genghi.

La raccolta fondi per l’acquisto dell’ecografo è partita lo scorso anno con molte iniziative sul territorio elbano, culminata poi con la manifestazione Viola di Scoglo, che ha visto ex giocatori della Fiorentina denominati Glorie Viola,  affrontarsi sul rettangolo di gioco con una rappresentativa del club per una serata di sport e beneficenza.

E’ stata consegnata anche una targa ricordo al Comune di Portoferraio, ritirata dal sindaco Angelo Zini, come ringraziamento per la collaborazione della giunta comunale alla realizzazione dell’evento.


"Il Consiglio Direttivo vuole nuovamente ringraziare tutti le aziende e associazioni del territorio che con le loro generosita’ hanno partecipato insieme a tanti cittadini elbani alla raccolta fondi rendendo cosi possibile tutto questo. Un’altra grande iniziativa degli Soglio-Nati Viola andata a buon fine dove passione e solidarita’ s’incontrano", concludono dal club elbano.