Attualità

Traffico in tilt, lavori Asa rinviati alla sera

Il sindaco di Portoferraio Angelo Zini spiega che ha dovuto far chiudere il cantiere in orario diurno per i disagi al traffico agli Orti

Foto di repertorio

L’amministrazione comunale di Portoferraio fa sapere che si è attivata per cercare di ridurre al massimo i disagi nella circolazione stradale legati all’apertura, da parte di Asa, di un cantiere in località Orti per effettuare un intervento urgente su un tratto di fognatura che si è collassato e deve, pertanto, essere sostituito.

“Asa – spiega il sindaco Angelo Zini – ci ha chiesto di intervenire- ed ovviamente abbiamo dovuto dare l’ok all’intervento. Cosa che abbiamo fatto con le modalità contenute in un’apposita ordinanza del comandante della Polizia Municipale. Ci sono stati, però, problemi per quanto riguarda l’organizzazione del cantiere che è in capo ad Asa ed alle ditte incaricate dei lavori".

"Si è quindi reso necessario, nel tardo pomeriggio di ieri e nella prima parte della mattinata di oggi, l'intervento dei vigili urbani per gestire la viabilità andata in sofferenza. - prosegue il sindaco - Vista la situazione che si è creata relativamente al traffico, è stato deciso, dietro mia richiesta, di interrompere l’attività del cantiere , con conseguente chiusura dello scasso sulla strada, nella rimanente fascia diurna di oggi. I lavori riprenderanno dopo le 20 ed andranno avanti ad oltranza nella notte fino al loro completamento. La speranza è di riuscire ad ultimarli prima di domani mattina. Se dovessero prolungarsi, non essendo possibile interromperli di nuovo, per gestire la situazione è previsto un nuovo intervento della Polizia Municipale”.