Attualità

Tornano i campi solari estivi per i ragazzi

Al via le iscrizioni a Portoferraio. Ecco le informazioni per la famiglie dei bambini dai 3 agli 11 anni

Foto di repertorio

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Portoferraio organizza i campi solari estivi per bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni. 

A gestirli nel periodo compreso tra il 3 Luglio ed il 31 Agosto sarà ancora una volta la cooperativa sociale Arca s.r.l.

“I campi solari estivi – spiega l’assessora all’Istruzione Chiara Marotti – rappresentano un’iniziativa di grande rilevanza per dare supporto alle famiglie impegnate con la stagione estiva e per fornire ai bambini un'importante occasione di socialità, di gioco e di scoperta del nostro territorio. Abbiamo perciò deciso di riproporli ancora una volta”.

I campi solari estivi saranno operativi tutti giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16 - con servizio di refezione - nei plessi della scuola dell’infanzia di San Giovanni (bambini dai 3 ai 6 anni) e della scuola primaria di San Rocco (bambini dai 7 agli 11 anni). 

Le iscrizioni verranno raccolte nella sede della cooperativa Arca, in viale Teseo Tesei, 67 a Portoferraio, da lunedì 15 maggio a venerdì 19 maggio 20232, dalle 9.30 alle 14. E’ necessario avere al seguito il codice fiscale di genitore e figlio e l'Isee per chi ne è in possesso. 

Per qualunque informazione gli interessati possono contattare telefonicamente tutte le mattine la cooperativa Arca al numero 0565/944215. 

Qualora il numero delle iscrizioni risultasse superiore a quello dei posti disponibili verrà stilata una graduatoria sulla base del vigente regolamento del servizio.